con ordini superiori ai €
con ordini superiori ai €80,00
Il caffè, a differenza del pensiero comune, non è solo un eccitante e un mezzo per rimanere svegli e attivi durante la giornata. Se nello scorso articolo vi abbiamo parlato di 5 buone ragioni per bere il the matcha ogni mattina, oggi tocca al caffè. Le sue proprietà nascondono infatti anche effetti benefici che possono migliorare la nostra vita.
Pronto a scoprirli?
Uno studio effettuato nel 2012 ha dimostrato come l’assunzione di caffè possa aiutare a controllare meglio i propri movimenti a chi è affetto da questa malattia.
Uno studio del 2016 ha rivelato che chi beve almeno una tazza di caffè al giorno ha il 20% in meno di possibilità di soffrire di cirrosi epatica.
Anche solo annusare i chicchi o il caffè macinato, risveglierebbe alcuni geni nel cervello che riducono lo stress.
Uno studio effettuato sul pubblico femminile ha dimostrato come le donne che bevono da tre a quattro caffè al giorno hanno molte meno possibilità di sviluppare un cancro alla pelle.
Inoltre il caffè macinato è un ottimo alleato per lo scrub quotidiano della pelle!
Le università del South Florida e Miami hanno dimostrato come il caffè aiuti il cervello a conservarsi in ottima salute, infatti le persone con livelli di caffeina più alti nel nel sangue sviluppavano malattie come l’Alzheimer 2 o 4 anni più tardi rispetto a chi non ne faceva uso. Chi assume caffè quotidianamente ha tempi di reazione, attenzione e lucidità migliore rispetto a chi non ne fa uso.
Lascia un commento