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FAQ

Matcha

  • Che cos'è il Matcha?

Per descrivere il Matcha in poche parole è sufficiente dire che è la miglior qualità di Tè verde Giapponese macinata a pietra. Le foglie di Tè Matcha sono irradiate a vapore, poi essiccate ed infine macinate a pietra in una brillante polvere verde. La polvere è adatta all'essere consumata in acqua calda, fredda e in alimenti.

  • Come viene prodotto il Matcha?

Il processo di produzione del Matcha è diverso in maniera sostanziale dal normale Tè Verde. Le foglie di Tè Matcha sono ombreggiate in fase giovanile per ridurre il rateo di fotosintesi e sviluppare il loro colore verde luminoso. Quando le foglie sono pronte alla raccolta vengono selezionate per qualità.

A questo punto le foglie vengono trattate brevemente al vapore (circa 20 secondi) per prevenire ulteriore ossidazione e poco dopo vengono essiccate. Dopo un minuzioso processo di eliminazione del gambo e di ogni singola venatura in maniera manuale, la parte pura della foglia restante ( Tencha ) viene quindi macinata nei mulini a pietra.

La fresca e pura polvere di Matcha viene quindi impacchettata e spedita per la gioia di tutti noi!

  • Grado A+, A, B e C... Come scegliere ?

La differente qualità del nostro Matcha viene dettata dalla posizione della foglia al momento della raccolta. Solo le punte più verdi sono macinate e confezionate nei barattoli A+ o Cerimoniale. Man mano che le foglie si allontanano dalle punte queste vengono divise nelle restanti categorie fino ad arrivare alla C o Culinaria.

Un buon indicatore della differente qualità può essere il colore che da verde brillante passa ad un giallo scuro.

 

Politiche di Reso

 

  • La merce che ho ricevuto è danneggiata, posso restituirla?

Per tutti i beni acquistati su Bastimento.it è in vigore il diritto di reso entro 14 giorni se presentano difetti, se sono danneggiati o non corrispondono alla descrizione.

  • Qual'è la garanzia sui prodotti elettronici ?

Tutti i prodotti elettronici venduti su Bastimento.it sono coperti da garanzia biennale del produttore che provvederà a ripararlo, sostituirlo o rimborsare completamente il tuo acquisto.

  • Quando inizia il periodo di validità della garanzia legale ?

La garanzia di due anni ha inizio il giorno in cui ricevi il prodotto:

-Se entri in un negozio e acquisti un prodotto, la garanzia ha inizio da quella data.
-Se hai effettuato il pagamento, ma la consegna del prodotto è avvenuta in un momento successivo, vale la data di consegna.

Pertanto, è consigliabile conservare sempre le ricevute d'acquisto e le dichiarazioni di avvenuta consegna.

  • Il prodotto non è danneggiato, posso restituirlo comunque ?

Le nostre politiche di reso durano 30 giorni. Passati 30 giorni sfortunatamente non possiamo più accettare il reso.

Affinché il reso vada a buon fine è necessario che il prodotto non sia stato usato e sia nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Essendo articoli alimentari, una volta aperta la confezione principale si perde il diritto di reso/rimborso.

Politiche di rimborso: Non appena ricevuto il reso verrà contattato tramite mail da un nostro funzionario per accordarsi sul metodo di rimborso. Nel caso di utilizzo di carte di credito o paypal al momento dell'ordine il rimborso sarà più veloce e pressoché immediato. In caso di bonifici o pagamenti in contrassegno questo può richiedere qualche giorno.

  • Devo restituire un prodotto, a chi lo spedisco ?

Tutti i resi devono essere spediti a:
GEF foods S.r.l.
Via Ventotto Luglio, 158/B
47893 Borgo Maggiore
Rep. di San Marino