Passa alla pagina
Dieta e Tè Matcha

Dieta e Tè Matcha

Un nuovo anno è iniziato, quali sono i tuoi buoni propositi? Risparmiare sulle spese? Organizzare un viaggio per l’estate? Oppure adottare uno stile di vita più sano? Se quest’ultimo è uno dei tuoi obiettivi per il 2019 continua a leggere!

A gennaio si ritorna alla solita routine: lavoro, casa e magari si pensa già alla prova costume. Se per caso hai iniziato una dieta in questi giorni, dopo settimane di abbuffate durante il periodo natalizio, il tè matcha è un ottimo alleato nella perdita peso.

matcha-dieta

Il Matcha è un superfood

Il tè matcha è considerato un super cibo in quanto è un concentrato del tè verde, noto per le sue proprietà benefiche. Infatti le persone associano il tè verde alla perdita peso in quanto contiene catechina. Questo composto chimico porta tantissimi benefici all’organismo, quali? Mantiene sano il sistema cardiovascolare, aiuta a perdere peso, inoltre ripara i danni dovuti allo stress ossidativo.

Oltre alla catechina, il matcha contiene un’alta percentuale di clorofilla che aiuta ad eliminare i metalli pesanti dal nostro organismo, oltre ad aumentare la capacità del nostro corpo di distribuire in modo ottimale l’ossigeno e i nutrienti assunti.

matcha-dieta

Matcha e palestra

Se il tuo nuovo stile di vita prevede anche dell’attività fisica, sappi che il tè Matcha può incrementare le performance durante gli esercizi.

Infatti aiuta nel recupero muscolare dopo l’attività, incoraggiando ad esercitarsi più a lungo e con più frequenza. In questo caso ti consigliamo di assumere il tè matcha (anche sotto forma di dolcetto come pancake o barrette proteiche home-made) dopo la sessione sportiva.

Come usare il Matcha per perdere peso

Oggi la polvere di Matcha può essere acquistata quasi ovunque: in alcuni bar, supermercati e online. Ti consigliamo comunque di controllare attentamente l’origine del prodotto e assicurarti che sia di qualità e che non contenga altri ingredienti oltre alla polvere pura. Per maggiori informazioni visita il nostro shop con prodotti 100% Matcha.

Nel caso di una dieta dimagrante, consigliamo di mischiare un cucchiaino di Matcha in una tazza di acqua calda, e quindi consumarlo come bevanda. Inoltre puoi arricchirlo aggiungendo del latte di cocco o soia e dolcificante naturale come miele.

Articolo precedente Tè Matcha e Tè Verde a confronto
Prossimo articolo Tre decorazioni invernali per il tuo caffè

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori