con ordini superiori ai €
con ordini superiori ai €80,00
Alzi la mano chi possiede una macchina del caffè! Negli ultimi anni, nelle nostre cucine le macchine del caffè sono sempre più comuni.
Da una parte non sempre è possibile recarsi al bar prima di andare al lavoro, dall'altra è un metodo più veloce rispetto alla tradizionale moka.
Ovviamente, come ogni elettrodomestico, anche la macchina del caffè è soggetta ad usura e soprattutto si sporca facilmente a causa del liquido che fuoriesce. Per questi motivi è utile sapere come mantenerla funzionante il più a lungo possibile e come pulirla al meglio.
Per pulire l'interno della macchina del caffè inserisci nella vaschetta due parti di acqua e una di aceto, mescolandoli tra di loro. A questo punto accendi la macchina del caffè, come se dovessi prepararne uno.
Questo procedimento è efficace nel caso siano presenti residui di calcare. Una volta fatto questo passaggio, spegni l'elettrodomestico e attendi che si raffreddi completamente. A questo punto rimuovi le parti estraibili e lavale con delicatezza con dell'aceto e acqua calda.
I detergenti comuni sono in genere sconsigliati, in quanto alcuni residui potrebbero rovinare le componenti. Inoltre se non ben sciacquati possono dare alla bevanda un gusto alterato.
Lascia un commento