Passa alla pagina
Tre usi alternativi del caffè.

Tre usi alternativi del caffè.

Il caffè è una delle bevande apprezzate maggiormente in tutto il mondo. Ma forse quello che non sai è che non è solo buono da bere, ma i suoi usi possono essere impiegati in attività…impensabili!

 

utilizzi-alternativi-caffè

Neutralizza gli odori

Le casalinghe provette conosceranno già questo trucco. Il caffè, grazie al suo forte aroma, neutralizza gli odori. Può essere utilizzato nel frigo, oppure travasato in piccoli sacchetti di raso (circa 3 cucchiai) e in seguito riposti nel luogo della casa in cui sono presenti odori forti.

Caffè come tintura

Se sei un amante dei prodotti naturali, il caffè potrebbe esserti d’aiuto come tinta per capelli. Ti basterà preparare un caffè intenso, denso e scuro, e utilizzarlo per sciacquare i capelli per circa tre volte a settimana. Oppure puoi metterlo in posa, come fosse una maschera e sciacquarlo con acqua tiepida.

 

Caffè come fertilizzante

In questo caso vengono in aiuto i fondi di caffè, che venendo utilizzati come fertilizzante ti permette di non buttare via niente della tua bevanda preferita.

I fondi di caffè infatti sono ottimi per le piante che prediligono terreni acidi e sono preziosi per la fertilizzazione dei terreni grazie alle sue sostanze nutritive.

 

Articolo precedente Caffè dal mondo: il caffè Turco
Prossimo articolo Una ricetta per Natale: Biscotti al Matcha

Lascia un commento

Tutti i commenti devono prima essere approvati da un moderatore

*Campi obbligatori